La Storia di Royal Padel

  • by Piera Vaccaro

Dal 1991 ROYAL PADEL SPORTSYSTEMS produce e commercializza il marchio ROYAL PADEL. Siamo pionieri in Spagna.

Nel 1991 fu presentata la prima collezione di racchette Royal Padel, con solo due marchi sul mercato e una collezione ridotta di tre modelli. Royal Padel Sportsystems ha iniziato a commercializzare il marchio. Le lame erano di legno, pesanti e con scarse prestazioni. Sono stati effettuati numerosi test, mescolando legno, alluminio e gomma; i risultati, sebbene la potenza e il controllo fossero stati migliorati, non erano ancora soddisfacenti.

 Fu nel 1992, quando fu adottato l'uso di vari tipi di gomma, combinandoli con tessuti di vetro e resina epossidica. Da allora in poi, le prestazioni sono migliorate in modo significativo ed è stato il primo passo importante per raggiungere le lame che produciamo oggi.

Attualmente, i nostri prodotti incorporano una serie di materiali tecnici, come carbonio, fibre di aramidi (klevar / twaron) e tessuto di vetro, biossido di titanio, tra gli altri, raggiungendo potenza e controllo eccellenti, con pesi leggeri e lame bilanciate.

Abbiamo recentemente sviluppato il sistema Shock Absortion che riduce le vibrazioni prodotte dall'impatto della palla, evitando possibili lesioni. Con l'uso di composti avanzati, è stato ottenuto un tocco più morbido senza perdita di controllo e potenza.

Tutti i prodotti Royal Padel sono sottoposti a un controllo di qualità esauriente, essendo completamente garantiti per un uso corretto.

Royal Padel commercializza i suoi prodotti in diversi paesi in Europa, Sud America e Stati Uniti.

In italia il marchio è distribuito dalla Royal Padel Italia. 

Condividi

Vecchio post Nuovo post